From the monthly archives: aprile 2009

La rinascita e il recupero della creatività di Claudio Polese, ex ospite della struttura

“E’ con enorme soddisfazione che segnaliamo la mostra di pittura di un nostro ex ospite, Claudio Polese, il quale attraverso il nostro intervento terapeutico riabilitativo ha potuto riprendere la sua brillante attività di pittore, scultore e poeta”. La segnalazione arriva da Villa dei Fiori. Per qualche tempo la struttura ha ospitato Claudio Polese, un artista eclettico, che annovera tra i suoi campi di espressione la pittura, la scultura, la grafica, l’incisione e la poesia.

Continua a leggere

di Angelo Stefanini
Le violazioni sistematiche dei principi di proporzionalità e di distinzione, previsti dalla Legislazione Umanitaria Internazionale, durante l’Operazione Piombo Fuso a Gaza si configurano come veri e propri crimini di guerra. Varie iniziative internazionali sono state attivate allo scopo di definirne la gravità, le responsabilità e le conseguenti sanzioni.
Al termine dell’Operazione Piombo Fuso a [...]

Continua a leggere

Associazione Vittime della 180

DAI IL TUO CONTRIBUTO CON IL 5 PER MILLE ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE!

Associazione Vittime della 180 Onlus
iscritta alla sez.prov.Registro Reg.Volontariato Nr. RL-2698
con decreto nr.3788 del 17/02/2000
Via Cascina Fagnana, 6
20090 Buccinasco (MI)

Presidente: Lucio Dal Buono

E-mail: info(at)vittimedella180.org

Telefono: 331-7759100

Codice fiscale: 97211740150

Nr Conto Corrente:
3776 BPM Buccinasco
Iban: IT81A0558432650000000003776

Noi vogliamo essere la testimonianze di tutti quelli che dalla legge 180 hanno ricavato solo danni.

Continua a leggere

 

La ricerca sui ritmi delle onde cerebrali e sul loro controllo può avere ricadute sulla comprensione di un’ampio gruppo di disturbi, dalla schizofrenia all’autismo fino alla depressione

Continua a leggere

Alleggerire la propria agenda dai numerosi appuntamenti oppure cercare di diminuire il carico di lavoro quando la tensione diventa eccessiva potrebbe rappresentare una strategia vincente per scongiurare il rischio di depressione. Ad affermarlo è una ricerca apparsa sulla rivista American Journal of Epidemiology.

Continua a leggere

Galateo, decenza

On 28 aprile 2009 By

di Giacomo De Caterina*, 25 aprile 2009. Giornata della Liberazione 

Stamattina, per puro caso, ho ascoltato un CD di canzoni di protesta degli anni 60 e 70. Area, Finardi, Stormy six, Pietrangeli…millenni fa. Non riesco a non provare un brivido a quelle parole di lotta, a quel velleitarismo ingenuo, lontano dalla complessità attuale, ma specchio del sentire dell’epoca.

Continua a leggere

Caffè dell'Arte OnlusCari soci, amici e sostenitori, anche quest’anno facciamo parte delle onlus cui si può devolvere, gratuitamente, il 5 per mille dell’imposta nella vostra dichiarazione dei redditi.

Vi chiediamo dunque di aiutarci, se lo vorrete, anche in questo modo, apponendo la firma nell’apposito riquadro:
SOSTEGNO DEL VOLONTARIATO DELLE ORGANIZZAZIONI NON LUCRATIVE DI UTILITA’ SOCIALE…ecc. e indicando il codice dell’associazione: C.F. 97280860152

Potrete naturalmente anche aiutarci diffondendo questo testo

Grazie a tutti voi.

Continua a leggere

LA TESI PROVOCATORIA DI UNO SCIENZIATO USA

Continua a leggere

NAPOLI – Secondo il procuratore di Napoli, Giandomenico Lepore, circa il 30 per cento della politica è colluso con la criminalità organizzata. Lo ha detto in una intervista a Radiorai, a margine dell’ audizione in Commissione parlamentare antimafia, che è riunita a Napoli. Ad una domanda sulla percentuale dei politici campani che potrebbero essere collusi con la camorra il procuratore ha risposto: “Non mi faccia dare cifre, ma secondo me un 30 per cento”.

Continua a leggere

Ventitré docenti ordinari per un solo laboratorio di analisi. Ogni giorno una navetta tra la sede centrale e quelle distaccate per portare le provette

Continua a leggere