From the monthly archives: maggio 2011

Desideriamo ricordare ai nostri lettori che martedì 31 maggio, 21:00 – 22:00 si terrà  il seminario online del dott. Franco La Spina "Il tempo psicotico e la possibilità dei sintomi"

Tutti gli iscritti, per partecipare all'evento in diretta, dovranno collegarsi martedì 31 maggio ore 20:30, al link http://connectpro70914267.adobeconnect.com/r91715527/ inserendo:

come username: la e-mail [...]

Continua a leggere

Date: ven., 1 juil. 2011 07:00:00 to sam., 2 juil. 2011 15:30:00
Luogo: Sala Convegni del Museo d’Arte Moderna “Vittoria Colonna”
Città: Pescara
Address: via Gramsci 1

Giunti O.S., in collaborazione con l’Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo, organizza un corso di formazione ECM dedicato a uno dei [...]

Continua a leggere

Un film di Frédérique Loliée e Ugo Capolupo, con Maria Balzano, Carine Jurdant, Emanuela Miano, Antonella Monetti, Giuliana Marotta*.

Per l’occasione sarà proiettata anche la prima parte, girata a Parigi, dal titolo  Les femmes, la ville, la folie / 1. Parigi (44 min.)Il Théâtre des Lucioles (Francia), il Teatro Stabile di Napoli e la Fondazione d’Arte Arteria (Varsavia – Polonia) da maggio 2010 collaborano alla realizzazione di un progetto di cooperazione culturale finanziato dall’Unione Europea.?Il progetto parte da un’iniziativa della scrittrice Leslie Kaplan e delle attrici-registe Elise Vigier e Frédérique Loliée e sviluppa una riflessione sui temi delle donne, la città, la follia, le parole. Da qui la realizzazione di tre documentari elaborati sullo stesso principio: cinque domande poste a donne, di ogni età, di ogni ambiente sociale, di tre città diverse, Parigi, Napoli e Varsavia. Ai primi due documentari, girati rispettivamente a Parigi e a Napoli, seguirà il terzo e ultimo da realizzare a Varsavia nel 2012.

“Cosa significa essere una donna qui ed ora, una donna «in preda» alle parole, al linguaggio e alla società di oggi. Niente è dato in modo definitivo, nulla può essere ridotto a «una categoria, una casella, o un caso». ? questo il punto di vista dal quale porre e intendere, capovolgendola, questa domanda.

Continua a leggere

Date: ven., 17 juin 2011 07:00:00 to ven., 17 juin 2011 16:00:00
Luogo: Salone dei Cinquecento – Palazzo Vecchio
Città: Firenze
Address: Piazza della Signoria

Il Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Firenze e il Comune di Firenze, in collaborazione con Giunti O.S. Organizzazioni Speciali, organizzano il [...]

Continua a leggere

Date: jeu., 30 juin 2011 07:00:00 to ven., 1 juil. 2011 15:30:00
Luogo: Scuola Campana di Neuropsicologia Clinica, Riabilitativa e Forense “Lightner Witmer”
Città: Napoli
Address: Via Amerigo Vespucci 9 – Palazzina C, ingresso da via Luigi Einaudi

Giunti O.S. Organizzazioni Speciali, in collaborazione con la Scuola Campana [...]

Continua a leggere

In occasione dell'incontro al centro di salute mentale del Rione Sanità, fra De Magistris, pazienti, operatori, familiari, del 25 maggio 2011, il candidato sindaco per Napoli ascolta le domande dei familiari e illustra il suo programma.

Continua a leggere

“La guerra di Piero”

On 25 maggio 2011 By

In occasione dell'incontro al centro di salute mentale del Rione Sanità, fra De Magistris, pazienti, operatori, familiari, il candidato sindaco per Napoli ascolta le rivelazioni shock di un paziente (a metà video) e parla del suo impegno politico.

Continua a leggere

In questo video, Luigi, un utente di un centro di salute mentale di Napoli, dedica una lettera calorosa al candidato sindaco per Napoli Luigi De Magistris, durante la visita di De Magistris al centro di salute mentale del Rione Sanità a Napoli, 25 maggio 2011.

Continua a leggere

Il candidato a sindaco per Napoli Luigi de Magistris oggi 25 maggio ha ricevuto una calorosa accoglienza, oltre ogni aspettativa, da pazienti e operatori del centro di salute mentale del Rione Sanità. Eccolo in una foto con un utente del centro che gli ha dedicato una lettera. Straordinaria la genunità e spontaneità degli utenti [...]

Continua a leggere

Diamond Logos Teachings: conversazione con Faisal Muqaddam
di MAURIZIO MOTTOLA

A Riccione dal 4 al 8 maggio 2011 si è svolto il convegno Nuova Coscienza e Guarigione I Cinque Giorni della Ricerca Psichica 19° edizione, promosso dalle Edizioni Mediterranee, nell’ambito del quale si sono svolti vari seminari e relazioni. Abbiamo posto alcune domande a [...]

Continua a leggere